Al momento stai visualizzando Eventi & Fiere Show cooking del Centro della Mozzarella a Tokyo

Eventi & Fiere Show cooking del Centro della Mozzarella a Tokyo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi

Tra i partecipanti a Italia Amore mio, evento del made in Italy a Tokyo

Partecipanti: Enrico Carretta e il casaro Biagio
Luogo: Tokyo (Giappone)
Quando: Lunedì 27/29 maggio 2016
Descrizione: Grande successo per la partecipazione del Centro della Mozzarella agli show cooking organizzati con la Regione Basilicata per l’evento “Italia Amore mio” in cui era in mostra il made in Italy. Dalle auto alla moda, dalla musica alla danza, dal patrimonio turistico a quello gastronomico, una gallery esclusiva del made in Italy in terra giapponese.
E non poteva mancare la regina del made in Italy gastronomico, la mozzarella!
Il nostro casaro si è esibito di fronte ad un pubblico attento e curioso, quello giapponese, in esibizioni di show cooking caseario, preparando live mozzarelle, burrate e altre bontà.
Enrico Carretta, già nominato nel 2015 ambasciatore nel mondo dell’agroalimentare lucano, ha manifestato tutta la sua gratitudine verso la Regione Basilicata, la Camera di Commercio di Matera (enti capofila nell’organizzazione della trasferta giapponese) e gli operatori italiani in Giappone per l’ospitalità ricevuta e per aver accolto la propria realtà produttiva mostrando in piazza e in ristoranti della metropoli nipponica, le gestualità e le lavorazioni dell’antica arte casearia.